Salta navigazione.

Corso di Alta Caffetteria Segafredo Zanetti

Lunedì 15 settembre il Caffè Contarena ospita la giornata d’apertura del Corso di alta caffetteria di Segafredo Zanetti.


Prende il via al Caffè Contarena il progetto ideato da Segafredo Zanetti Spa e dedicato alla formazione di addetti bar nei settori della caffetterie e della ristorazione.

Miscele caffè 

Il Caffè Contarena è la prestigiosa location scelta per la prima data degli eventi Segafredo Zanetti dedicata ai professionisti del caffè, una serie di corsi tenuti da esperti per formare gli addetti bar svelando tutti i segreti per la preparazione di un caffè a regola d’arte e di tante diverse ricette a base di caffè.

Il corso, a cui hanno aderito oltre 30 professionisti della Regione tra gestori e titolari di bar che hanno scelto i prodotti della Linea Top della Segafredo Zanetti, leader mondiale dell’Espresso e appartenente al Massimo Zanetti Beverage Group, sarà suddiviso in due parti.
Dalle 14.30 verranno illustrate caratteristiche, funzionamento e manutenzione dell’attrezzatura  per la preparazione (macinadosatore, macchina da caffè, depuratore dell’acqua) a cui seguirà una spiegazione accurata delle differenze fra le miscele (extra strong, extra mild e mild).

Tazzina espresso

Dalle 16.15 fino alle 18.30 sarà svelata l’arte del servizio nella caffetteria classica ovvero il modo di porsi al cliente, di preparare un buon espresso o un cappuccino, come preparare il banco di caffetteria, l’importanza del listino per il servizio al tavolo.
Per finire sarà protagonista la caffetteria speciale, un vero e proprio corso per la preparazione delle più nuove e creative ricette come il caffè viennese, il caffè estivo, la mousse di cappuccino, la mousse di caffè allo yogurt, il cioccoyogurt e molti altri ancora.

AMERICAN BAR

ico

RISTORANTE

ico

ENOTECA

ico